linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Meyer Sound LEOPARD è stato installato per le sue qualità di trasparenza ed intelligibilità alla Trinity Church di Lubbock, in Texas


Meyer Sound LEOPARD è stato installato per le sue qualità di trasparenza ed intelligibilità alla Trinity Church di Lubbock, in Texas


Quando le norme sulla salute e la sicurezza hanno obbligato la Trinity Church di Lubbock, in Texas, a rimuovere il vecchio isolamento di amianto ed installare nuovi impianti idrici, la Direzione della Chiesa ha deciso di cogliere l’opportunità e trasformare quella che sembrava una costosa direttiva in una benedizione per il futuro. La congregazione si è radunata per finanziare una ristrutturazione totale dell’auditorium da 2000 posti che ha incluso anche l’installazione di un nuovo sistema di amplificazione Meyer Sound basato sulla serie di diffusori line array LEOPARD™. Il pacchetto audio di prim’ordine è stato completato da nuovi sistemi video e illuminazione, il tutto progettato e fornito dalla Summit Integrated Systems di Lafayette, Colorado.

 

Afferma Michael Koontz, Pastore responsabile del settore tecnico, che la sostituzione del vecchio cluster PA centrale ha migliorato l’intelligibilità e la chiarezza dei servizi di culto, nonostante l’acustica problematica della sala. "Abbiamo un soffitto a forma di cupola, che può effettivamente causare problemi di riverbero” spiega “e certamente questo era il caso del vecchio sistema: in molti posti mancava il senso di direzionalità, la percezione di una sorgente audio definita. Il suono si diffondeva e rimbalzava su tutte le superfici. Adesso, con gli array LEOPARD, abbiamo un’immagine audio ben localizzata davanti. Inoltre, gli array raggiungono la sesta fila sotto la galleria e sono serviti meno diffusori per il fill sotto-balconata ".

 

La rimozione dal soffitto della finitura ruvida "popcorn" contenente amianto ha di fatto esasperato i problemi acustici, aumentando il riverbero, ma il controllo direzionale preciso degli array LEOPARD ha eluso qualsiasi problema importante. "Ci avevano consigliato di spendere tra i 50 ed i 100 mila dollari per un trattamento acustico nella sala," nota Koontz, "ma grazie alla copertura precisa e controllata fornita dal nuovo sistema non ce ne è stato proprio bisogno, ed è stata davvero una piacevole sorpresa".

 

Il nuovo sistema comprende due torri principali, ciascuna composta da 9 diffusori array compatti LEOPARD, e coppie di diffusori UPQ-1P, per il rinforzo sui lati estremi, direzionati sopra e sotto la balconata. I diffusori UP-4XP, utilizzati come riempimento frontale (8) e delay sotto-balconata (24), incorporano tutti l’esclusiva tecnologia Meyer Sound IntelligentDC™, che combina i vantaggi delle prestazioni proprie dei diffusori attivi con la facilità di installazione dei sistemi distribuiti a tensione continua.

 

La scelta di un sistema Meyer Sound come soluzione è stata preferita sin dall’inizio, in base all’esperienza positiva della Chiesa con i sistemi installati in precedenza in sale più piccole e alle precedenti esperienze di Koontz. "Prima di arrivare qua ero direttore tecnico alla Church on the Rock qui a Lubbock, dove avevamo installato un sistema Meyer MINA per una sala da 750 posti," dice Koontz. "Siamo rimasti estremamente impressionati dall’headroom, dalla trasparenza e dall’intelligibilità del parlato. Quindi, per questo sistema, si è trattato semplicemente di scalare fino a LEOPARD per avere un impianto adatto ad una sala più grande".

 

Joe Jones, responsabile del progetto per la Summit Integrated Systems, è rimasto soddisfatto sia dalle prestazioni, sia dalla facilità di installazione. "Ha una potenza incredibile," spiega, "che consente alla chiesa di spingere il sistema senza limitazioni conservando sempre la trasparenza. Non abbiamo avuto problemi con il peso e l’avvio con i processori Galaxy è andato alla grande".

 

Secondo Michael Koontz, l’ammodernamento del sistema audio ha dato alle funzioni più calore ed impatto. "La differenza sui bassi è molto più evidente e adesso possiamo davvero controllarli meglio. Abbiamo maggior spinta e direzionalità che portano il suono fino ai posti in fondo. Le persone mi dicono “finalmente posso sentire la musica”. Prima potevamo ottenere livelli di volume elevati, ma senza equilibrio: troppi medi ed acuti. Ora abbiamo tutte le frequenze, fino ai bassi più profondi".

 

La nuova piattaforma LEOPARD si unisce a due installazioni Meyer Sound più piccole già in uso. Il sistema audio della cappella impiega due cluster composti ciascuno da un UPQ-1P, un UPA-2P ed un UPJunior e due subwoofer 500-HP per i bassi. La stanza per bambini, di forma allungata, è coperta da tre set formati da un diffusore UPQ-1P su un UPJunior con bassi amplificati da due subwoofer 600 HP.

 

Per l’auditorium principale ristrutturato, la Summit ha fornito anche le nuove console digitali Yamaha (CL5 per il FOH e CL3 per i monitor) e l’aggiornamento dei microfoni Shure UHF-R wireless esistenti con nuovi sistemi ULX-D. Gli IEM wireless sono Shure PSM-1000. La Summit ha provveduto inoltre all’installazione di tre nuove pareti video a LED, nuovi fari per l’illuminazione e dimmer ed ha rinnovato l’audio nella suite video.

 

 

 

A PROPOSITO DI MEYER SOUND

Meyer Sound si prodiga da sempre per elevare il dialogo globale sul suono e diffondere una maggior consapevolezza sull’importanza di come sentiamo ed ascoltiamo. Un approccio collaborativo incentrato sui risultati guida la filosofia aziendale, dove il pensiero creativo, l'artigianato e la tecnologia d'impresa sono strettamente interconnessi. I tour con gli artisti di fama internazionale, gli organizzatori di concerti più quotati ed i più famosi locali di intrattenimento si affidano a Meyer Sound, così come luoghi di culto, cinema, ristoranti, università, uffici aziendali e musei. Con Uffici e Distributori autorizzati in tutto il mondo, Meyer Sound progetta e realizza tutti i prodotti presso la sua sede di Berkeley, in California, sottoponendoli a controlli di qualità e test rigorosi. Dalla fondazione dell’Azienda da parte di John ed Helen Meyer nel 1979, la ricerca in campo acustico e lo sviluppo dei prodotti condotti a livello scientifico hanno fruttato a Meyer Sound più di 100 brevetti statunitensi ed internazionali, oltre a numerosi riconoscimenti. Meyer Sound è un marchio registrato di Meyer Sound Laboratories, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

 

Maggiori informazioni disponibili telefonando allo: +1 (510) 486-1166 o visitando il sito meyersound.com.

 

Meyer Sound su Facebook: facebook.com/meyersoundlabs

Meyer Sound su Twitter: twitter.com/meyersound 



giovedì 26 ottobre 2017






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432