linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
  
La storia  Filosofia  Qualità costruttiva  Educazione e supporto   Nel mondo  



Linear Sound

Linear Sound è una Società commerciale che nasce nel 2013 per l’importazione e la distribuzione nel mercato italiano del marchio Meyer Sound.

la Linear Sound consapevole del prestigio universalmente riconosciuto al marchio Meyer Sound si pone da subito l'obiettivo di seguire il mercato dell'audio al massimo livello di qualità e professionalità.

I servizi offerti sono quelli di logistica dei prodotti, di assistenza tecnica, di marketing, di consulenza tecnica e di progettazione di qualsiasi sistema audio.

La nostra missione è quella di seguire l’evoluzione dei bisogni dei nostri clienti, di rendere sempre più semplice ed agevole l’utilizzo delle nuove tecnologie audio.

Ciò viene realizzato offrendo un valido servizio di informazione ed assistenza tramite i nostri product specialist e garantendo un qualificato servizio di assistenza effettuato presso il nostro laboratorio interno.

Il marchio distribuito:



Una Continua Storia di Innovazioni nella Tecnologia Audio

Sin dalla sua Fondazione, Meyer Sound si è dedicata con devozione alle esigenze dei professionisti dell'amplificazione, con i migliori prodotti disponibili, il supporto ai clienti più curato e professionale del settore, e programmi di educazione di altissimo livello.

Le prime apparecchiature audio per applicazioni live degli anni 70 incrementarono la potenza, ma non la fedeltà e l'affidabilità. Nel 1979, John e Helen Meyer fondarono la Meyer Sound, per creare e supportare prodotti di alta qualità per l'amplificazione ed il recording, disegnati per soddisfare richieste reali proposte dai professionisti dell'audio. Oggi, la storia dell'azienda mostra un percorso di più di 30 anni di innovazione, qualità, prestazioni e supporto.
Meyer Sound ha più di 300 impiegati presso il quartier generale di Berkeley (California) e presso gli uffici collegati, compreso uno dei più grandi staff di ingegneri, proporzionalmente alla dimensione dell'azienda, di tutta l'industria audio. Il supporto e le vendite internazionali contano su più di mezza dozzina di uffici in tutto il mondo. La compagnia lavora a stretto contatto con i professionisti in tutte le aree del sound reinforcement, raccogliendo informazioni sulle esigenze dei clienti, ed offrendo strumenti, educazione, supporto tecnico e informazioni, per rendere possibile la miglior esperienza audio per gli utilizzatori e per il pubblico. I prodotti Meyer Sound sono interamente realizzati nella fabbrica di Berkeley, dove la tecnologia si fonde con il lavoro artigianale. Realizzando autonomamente i processi principali, l'azienda è in grado di esercitare il massimo controllo per assicurare uno standard di qualità che garantisca che ciascuna cassa prodotta sia identica alle altre.

John e Helen Meyer sono stati coinvolti nell'espressione live dell'arte per anni, ed hanno acquisito consapevolezza del ruolo della tecnologia nell'arte. Meyer Sound è spesso a contatto, direttamente con gli artisti, sia a livello corporativo che individuale, a Berkeley e in tutto il mondo. Questo permette all'azienda, di stare in contatto con l'unica ragione della sua esistenza.

Una Storia di Innovazioni e avanzamenti nell'Audio

La prima parte della carriera di John Meyer comprende la creazione dell'innovativo sistema di amplificazione Glyph, il design di diffusori per McCune Sound Service, e le ricerche presso l'Istituto di Studi Musicali Avanzati in Svizzera. Con sua moglie Helen, fondano la Meyer Sound nel 1979, dopo il ritorno nella zona di san Francisco, in un periodo in cui la maggior parte dei grendi sistemi di amplificazione erano custom, perchè non c'erano costruttori che offrissero sistemi da concerto di alta qualità. Meyer Sound cambiò la situazione, e nel farlo cambiò l'industria dell'audio.

Le innovazioni dell'azienda iniziarono immediatamente, dopo aver creato i subwoofers per il sistema audio multicanale in tour con Apocalypse Now, di Francis Ford Coppola, Meyer Sound introdusse UPA_1, un diffusore con processore dedicato e forma trapezoidale brevettata. UPA-1 fu introdotta nella TECnology Hall of Fame, assieme al cilindro di edison, ed al triodo a vuoto di De Forest.

L'ininterrotta serie di riconoscimenti, brevetti e prodotti, le tecnologie acclamate per qualità ed utilità: sistemi di diffusori point-source componibili, misurazione indipendente dalla sorgente (SIM), subwoofer cardioidi, diffusori autoamplificati per live e studio, monitor ad altissima linearità, software di predizione acustica, equalizzazione di compensazione atmosferica e molto altro. Meyer Sound sound è riconosciuta per prodotti di incomparabile fedeltà, e a prova di strada, oltre che per lo straordinario supporto tecnico. In riconoscimento al suo contributo, John Meyer è stato nominato membro dell'Audio Engineering Society.

Negli anni 90, Meyer Sound ha avuto la maggior espansione della sua sede a Berkeley, compresa la camera anecoica per ricerca e sviluppo, l'area di fabbricazione degli altoparlanti, e una nuova linea di assemblaggio. Questi edifici hanno soprannomi 'planetari', Saturno, Marte, Terra, e Phoebe (una luna di Saturno). Nel 2004 la compagnia ha realizzato un teatro da 57 posti per i seminari, ricerche e dimostrazioni. Il design e la costruzione del teatro rappresentano un nuovo approccio agli spazi multifunzionali, ed ha attratto l'attenzione di grandi professionisti nel teatro, cinema ed altri settori del mondo dell'arte.


 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432