linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Arcadia Cinema investe in un sistema LEOPARD Meyer Sound da record




L’auditorium Sala Energia del Multiplex Arcadia Melzo alla periferia di Milano, in Italia, recentemente ristrutturato, è il primo in assoluto ad alimentare i propri canali screen con i diffusori line array LEOPARD Meyer Sound. La Sala Energia, con 630 posti, dispone ora del più potente sistema cinema Meyer Sound permanente al mondo, nonchè uno dei maggiori sistemi Dolby Atmos in Europa.

"Ero talmente entusiasta ed eccitato la prima volta che ho ascoltato il sistema LEOPARD nella nostra Sala Energia, da commuovermi fino alle lacrime," ricorda Piero Fumagalli, proprietario degli Arcadia Cinema. "Mi sono reso conto immediatamente del notevole miglioramento che gli array LEOPARD rappresentavano rispetto al sistema precedente, a livello di chiarezza, dinamica e musicalità”. 
"Questo nuovo sistema Meyer Sound è il nostro investimento per il futuro," continua Fumagalli. "Il pubblico ora è disposto a pagare di più per vivere un film nella Sala Energia. I nostri clienti sono entusiasti della tecnologia audio e video. In realtà, spesso applaudono già i trailer prima del film".

Fumagalli sottolinea che LEOPARD ha fornito una soluzione ideale per la Sala Energia, un auditorium largo 30 metri,  coprendo con la sua lunga gittata la distanza fino alle ultime file. "Avevo qualche dubbio in merito all’utilizzo di line array compatti come diffusori screen, ma quando ho ascoltato LEOPARD ho capito che è un diffusore con qualità talmente eccellenti da poter essere utilizzato in qualsiasi applicazione," ha detto. "Per la Sala Energia, ha dimostrato di essere la miglior soluzione possibile". 
Ognuno dei cinque canali screen comprende sette diffusori LEOPARD sospesi sotto due elementi 900-LFC per il controllo delle basse frequenze. Un ulteriore supporto per le basse frequenze è dato da una torre di acciaio dietro lo schermo con 10 subwoofer cinema high-power X-800C, mentre la gestione e l’ottimizzazione sono assicurate dal sistema di gestione dei diffusori Galileo Callisto con un processore array Galileo 616 e due processori array Galileo Callisto 616.

Per fare in modo che il pubblico possa godere di tutti gli effetti del Dolby Atmos, il sistema completo include anche 30 diffusori surround HMS-12 e 6 HMS-15AC per il surround laterale, posteriore e superiore, oltre a 8 subwoofer X-800C per gli effetti surround. Il sistema è stato fornito da Linear Sound, distributore Meyer Sound per l’Italia, e installato dalla Sangalli Tecnologie S.r.l. con sede a Brusaporto, sotto la supervisione di Giancarlo Terzi.
Completano la presentazione audio ad alto impatto un enorme schermo bianco Harkness Perlux 30x16 metri, due proiettori digitali Christie 4K e due Cinemeccanica Victoria 8 per proiezioni speciali in 70 mm.
Inaugurata nel 1997, la Sala Energia è riconosciuta come la prima scelta per gli appassionati italiani di cinema alla ricerca di un'esperienza cinematografica strepitosa. La Sala Energia registra regolarmente impressionanti vendite di biglietti per diversi generi cinematografici, tra cui due recenti uscite digitali di successo e le versioni 70 millimetri roadshow di riedizioni di classici.
Arcadia Cinema gestisce multiplex cinematografici in quattro sedi in tutta l'Italia settentrionale.
 



lunedì 30 maggio 2016






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432