linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Focusrite RedNet scelto per collegare il teatro e lo studio al Cedar Valley College in Lancaster, Texas


Rednet collega la Concert Hall del college allo studio per la registrazione ed il mixaggio


La Performance Hall del Cedar Valley College offre spettacoli teatrali, formazione e arricchimento culturale per il college e per l’intera comunità. La scuola ha anche un programma di produzione audio diviso in quattro semestri, dove gli studenti apprendono le tecniche di produzione musicale in uno studio di registrazione con piattaforme tra cui una console digitale SSL AWS 900 e Avid Pro Tools " chr(124) & " HD.

Ora, gli spettacoli che il teatro ospita possono essere registrati e mixati in tempo reale direttamente nello studio grazie all'installazione dei componenti Focusrite RedNet abbinati ad una infrastruttura di network audio Dante. Tre preamplificatori microfonici Focusrite RedNet 4 controllati a distanza ed una interfaccia RedNet 5 Pro Tools" chr(124) & "HD forniscono un collegamento digitale tra il teatro e lo studio, creando una sinergia che esalta l'utilità di entrambi gli spazi.

Il sistema RedNet è stato venduto e installato dalla Audio DAWg, un integratore di sistemi AV nella vicina Irving, Texas. Spunky Brunone, titolare dell'azienda, dice che il sistema RedNet era la soluzione ideale per la scuola. "RedNet era il modo perfetto per collegare il teatro e lo studio," dice. "È semplice ma molto robusto e affidabile. Inoltre, possiamo prendere le unità RedNet e trasportarle fuori dall'edificio dove normalmente risiedono e utilizzarle altrove nel campus".

"Questo", dice Steve Browne, professore di tecnologia di registrazione al Cedar Valley College, "amplia notevolmente le conoscenze degli studenti riguardo la produzione audio, oltre a dar loro l'opportunità di lavorare sulla stessa piattaforma network che sta diventando uno standard del settore".

"Con la crescente adozione del network Dante e dei componenti RedNet nelle strutture professionali di tutto il mondo, la familiarità con questi dispositivi darà loro un vantaggio nel competitivo mercato del lavoro" dice.

È come RedNet migliora l'interazione tra lo studio ed il teatro che eccita maggiormente Browne. "Stavamo studiando il modo di poter registrare il nostro recital settimanale dal vivo qui a Cedar Valley College in formato multitraccia, e volevo fare di più che collegare un computer portatile accanto alla console live nella Performance Hall senza dover gestire tutti quei cavi e la confusione e farmi venire mal di testa", spiega.

"Così ho comparato diverse opzioni, e il sistema di Focusrite RedNet ha avuto la meglio rapidamente su tutti gli altri. In definitiva, ci siamo ritrovati con tre unità RedNet 4 Mic Preamp alimentate da uno splitter analogico sul palco principale. Essi a loro volta alimentano un RedNet 5 nella nostra room Studio A Pro Tools" chr(124) & "HD. Abbiamo deciso di realizzare una linea Ethernet dedicata tra le due stanze ottenendo un setup perfetto e, accoppiato con un computer portatile, ora abbiamo anche un dispositivo di registrazione a distanza a 24 tracce che possiamo portare ovunque per le registrazioni multitraccia. Questo aggiunge un'altra dimensione a ciò che gli studenti possono imparare qui, che, naturalmente, è l'obiettivo finale".

Browne ha anche lodato il supporto ricevuto dai rappresentanti del servizio clienti Focusrite e dalla Audio DAWg, notando come questo abbia confermato ancora una volta che la decisione di scegliere Rednet sia stata quella giusta.

Brunone afferma che Dante e RedNet stanno diventando la scelta per il networking audio presso le maggiori istituzioni formative. "Il network audio non è il futuro - è il presente", dice. "È qui ora e le scuole si stanno rendendo conto che devono essere in grado di poter far lavorare i loro studenti in quell'ambiente e RedNet è il modo più semplice e più conveniente per creare quell'ambiente".

RedNet è la gamma di interfacce audio modulari Ethernet Focusrite collegate in rete che sfrutta la potenza del sistema di network audio digitale Dante Audinate per portare un suono di qualità studio a qualsiasi applicazione audio moderna.

RedNet è una soluzione scalabile, con un sistema di distribuzione audio con latenza prossima allo zero che può essere utilizzato per espandere I/O di canale, componenti digitali di interfaccia, e/o bridge tra Pro Tools " chr(124) & " HD o MADI e il network audio Dante.



Traduzione a cura dello staff Linear S""


martedì 14 luglio 2015






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432