linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Il nuovo Meyer Sound LEOPARD sui palchi del Montreux Jazz Festival


Meyer Sound LEOPARD sui palchi del Montreux Jazz Festival


Alla prossima edizione del Montreux Jazz Festival (MJF), i sistemi audio lineari LEOPARD guideranno una lineup composta da circa 400 diffusori Meyer Sound che fornirà audio di qualità eccezionale su tutti i palchi del MJF. Il 2015 vede Meyer Sound sponsor ufficiale per il 29° anno del MJF, il secondo più grande evento jazz al mondo. Quest’anno sono in cartellone Lady Gaga, Tony Bennett ed altri veterani del festival come Santana ed Herbie Hancock.

La collaborazione Meyer Sound con MJF risale agli anni ’70, quando il fondatore del festival Claude Nobs e i co-fondatori della Meyer Sound John ed Helen Meyer si incontrarono, dando vita ad un’amicizia che è durata fino alla morte di Nobs avvenuta nel 2013. Nobs credeva nella filosofia Meyer Sound di servire la musica senza distorsione e nel 1986 invitò Meyer Sound a trasformare l’esperienza di ascolto del festival in veste di fornitore dei sistemi audio.

"Quando ascoltiamo tutti questi incredibili musicisti suonare attraverso i nostri sistemi e vediamo il pubblico completamente affascinato dalle performance, proviamo soddisfazione per aver fatto qualcosa di buono per la musica e per tutti coloro che sono coinvolti in questa esperienza", dice John Meyer.

Il diffusore brevettato LEOPARD, assieme al corrispettivo elemento di controllo delle basse frequenze 900-LFC, potrà essere ascoltato in tre sedi: il Montreux Jazz Lab, con capacità di 2.000 persone, Music in the Park e l’Auditorium Stravinski, dove farà da completamento al sistema di amplificazione audio lineare LYON.

LEOPARD è il più piccolo ed ultimo arrivato della crescente famiglia LEO Meyer Sound, ma offre un incredibile rapporto dimensioni/potenza con bassissima distorsione. Ogni diffusore LEOPARD è ottimizzato per array di 6 o più cabinet, con compensazione low-mid di default per la massima semplicità di installazione. Grazie a LEOPARD, il pubblico del MJF potrà sperimentare un livello di impatto sonoro e un dettaglio musicale senza precedenti.


Articolo Tradotto a cura di Linear SOUND

Articolo Originale: http://www.meyersound.com/news/2015/montreux_jazz_festival/ 





martedì 7 luglio 2015






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432