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ALLEN & HEATH LANCIA LA NUOVA GENERAZIONE DI MIXER DIGITALI


Allen&Heath ha lanciato dLive, un sistema di mixing digitale di nuova generazione con un’architettura ultra-flessibile


Allen&Heath ha lanciato dLive, un sistema di mixing digitale di nuova generazione con un’architettura ultra-flessibile. Un potente core di elaborazione FPGA, una serie completa di espansioni, opzioni di controllo e di rete, interfaccia utente intuitiva Harmony con controllo gestuale,  queste le caratteristiche rendono dLive adatto per applicazioni che spaziano dai tour e festival più rigorosi alle installazioni in prestigiose sedi per musica dal vivo.

dLive ha un design distribuito, con MixRack e Surface separati. Il cervello del dLive risiede all’interno del MixRack, disponibile in tre dimensioni – DM32, DM48 e DM64, con tre superfici di controllo da abbinare. Tutti i MixRack e le Surface sono compatibili e hanno in comune configurazione, setup e show file. I MixRack inoltre contengono lo stesso processore, sperimentato dal team Ricerca & Sviluppo Allen & Heath con la tecnologia FPGA di nuova generazione.

Il core XCVI 96k/96bit fornisce una capacità di 128 ingressi con processing completo e 16 FX return stereo dedicati, offrendo 160 ingressi per mixare, oltre ad un’architettura con 64 bus mix totalmente configurabile, con processing completo su tutti i 64 canali mix.

dLive ha in dotazione il portfolio DEEP con plugin incorporati, che include EQ Grafici, Compressori, Compressori Multibanda e EQ Dinamici, assieme a 16 slot di rack FX con l’acclamata serie di emulazioni effetti Allen & Heath.

Ci siamo concentrati sulle opinioni dei nostri clienti e degli ingegneri e abbiamo sviluppato una nuova tecnologia proprietaria Allen & Heath per il mixing dal vivo. Il Core XCVI è stato progettato da zero per eseguire i nostri algoritmi di elaborazione DEEP all’interno del processore di canale FPGA. Questa architettura unica permette agli utenti di selezionare, per ciascun ingresso, i vari modelli di elaborazione incorporati e mixare i canali in diretta, evitando di aggiungere latenza o bruciare preziose slot FX”, dice il Dr. Rob Clark, Direttore della sezione Ricerca & Sviluppo Allen & Heath.

L’espansione IO remota è fornita sia al MixRack sia alla Surface attraverso le porte cat5 DX a doppia ridondanza, che permettono di collegare fino a 3 moduli di espansione DX32. 

Ulteriore connettività tra sistemi - e tra il sistema e la rete - è disponibile attraverso 5 porte I/O residenti a 128 canali per una gamma di schede di rete audio, tra cui Dante, Waves SG, ACE e MADI, con un’opzione in fibra ottica in fase di sviluppo. 

Le dLive Surface sono disponibili in tre dimensioni – S3000, S5000 e S7000. La disposizione della Surface è completamente personalizzabile, è possibile assegnare ciascun ingresso o mix a qualsiasi bank e layer, con nomi e colori, e il fonico avrà 26 SoftKey assegnabili a disposizione. La chiave della nuova Surface è la nuova interfaccia utente Harmony UI che integra schermo e controlli wrap-around con touch screen capacitivo da 12” singolo o doppio, controllo gestuale, area widget configurabile per Scene, meter e FX. E’ presente un controllo avanzato dell’illuminazione per una visibilità ottimale in pieno giorno o in condizioni di scarsa illuminazione con tasti retroilluminati, encoder colorati RGB e una striscia luminosa a LED. Controlli di mixing alternativi sono previsti via MixPad e applicazioni OneMix, software Editor on/offline, controllo TCP/IP per l’integrazione con terze parti, fader abilitato IP e controlli rotativi remoti. 

Infine, dLive ha un nuovo chassis professionale di grado touring con rigidità e peso ottimizzati. Tutte le unità sono equipaggiate con slot a doppia alimentazione per la ridondanza con alimentatori Hot-Swap tra Surface, MixRack ed Expander. La doppia ridondanza è presente in tutte le connessioni audio del sistema.

“E’ un sistema di mixing all’avanguardia, con tutti gli strumenti di elaborazione e la potenza che gli ingegneri più esigenti si aspettano e flessibilità e connettività di rete adatte a soddisfare qualsiasi applicazione. Il tutto abbinato ad un’interfaccia utente estremamente intuitiva che crediamo essere il workflow più veloce del settore”, dice Nicola Beretta, product manager senior. “dLive è adatto in egual misura per installazioni fisse, come per esempio un HOW o un teatro, o per festival e tour”. 



mercoledì 10 giugno 2015






 
 
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