linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Il tecnico mixer Alan Meyerson sceglie Bricasti Design Model 7 Stereo Reverb.


“Il suono dell’M7 è denso, puro e corposo – Cosa che non riesco ad ottenere da un plug-in DAW


"Certo, i plug-in sono ok," proclama il prolifico tecnico mixer Alan Meyerson, "ma ho bisogno di un riverbero esterno di qualità eccelsa per la creazione sonora di ambienti realistici e spazi riverberanti per le mie colonne sonore cinematografiche. Appena ho sentito parlare del nuovo Bricasti Model 7 sapevo di aver trovato quello che cercavo. Sono così impressionato da questa potente unità che ho finito per acquistare ben 6 processori Model 7 Stereo Reverb. Suonano in maniera incredibile". Meyerson ha recentemente completato le colonne sonore per il film Iron Man con il compositore Ramin Djawadi e per il film di animazione Kung Fu Panda; le prossime uscite includono The Dark Knight, con i compositori Hans Zimmer e James Newton Howard, The Happening con M. Night Shyamalan e X-Files. Il tecnico / produttore trascorre molto tempo alla Remote Control Productions di Hans Zimmer a Santa Monica, in California. Gestisce anche la sua Mix Room all’avanguardia.

Meyerson ricorda la prima volta che ebbe modo di valutare il Bricasti Design Model 7 durante una sessione orchestrale. "Rispetto al mio [riferito al riverbero esterno], il Model 7 fornisce maggior profondità e dimensione - era, per descriverlo meglio, un suono più completo. Le code del riverbero, in particolare, suonano in modo chiaro e più completo. Alla fine ho scoperto che avevo bisogno di meno riverbero, il che significa confondere meno le tracce orchestrali. Per me, l’M7 suona meglio, in modo più ampio e corposo".

Meyerson ha richiesto un totale di 6 processori Model 7 Stereo Reverb per la necessità di elaborare un suono surround 5.1 con canali separati per le colonne sonore dei film su cui lavora. "Potrei utilizzare, ad esempio, tre unità sugli strumenti a corda e altre tre sugli ottoni: il primo Model 7 per sinistra e centrale, il secondo per destra e centrale e il terzo per il surround. E per le sessioni stereo convenzionali, potrei avere bisogno di preparare fino a sei gruppi separati”.

"I plug-in delle workstation non offrono la flessibilità di elaborazione dei complessi algoritmi di riverbero di cui ho bisogno. Il Model 7 è realizzato con potenti chip DSP, essenziali per ottenere sonorità ambientali realistiche. Il suono dell’M7 è denso, puro e corposo - Cosa che non riesco ad ottenere da un plug-in DAW. Il riverbero in-the-box ha fame di DSP e utilizza velocemente il processing disponibile. In questo modo, ho un sacco di potenza DSP a disposizione e posso utilizzare i plug-in DAW per EQ e dinamiche”.

Il nuovo processore Model 7 Stereo Reverb dispone di un nuovo algoritmo di riverbero rivoluzionario, il True Stereo Reverb Process, che crea con precisione veri spazi acustici. M7 comprende più di 100 preset di riverbero potenti e realistici, tra cui Halls, Plates, Rooms, Chambers e Ambient Spaces. L’interfaccia utente, minimalista ma elegante, offre un totale di 15 Parametric Program Parameter e 50 User Register; 4 “Favorites” sul pannello anteriore consentono una memorizzazione rapida e comparazioni A-B.


“E’ una soluzione perfetta, con una grande interfaccia utente”, afferma Meyerson. “Il Model 7 vanta 4 pulsanti per il richiamo rapido sul pannello anteriore che danno accesso alle regolazioni preferite in un istante, con tantissimi reset e registri user programmabili”. Meyerson è in attesa di ricevere una delle prime Model 10 Remote Console da Bricasti Design.

“Ogni elemento progettuale del Model 7 rappresenta la nostra visione di ciò che l’evoluzione del processo di riverberazione può essere nella sua forma più classica” considera il presidente Brian Zolner. “Con una profonda ammirazione per tutti i progetti antecedenti e una passione per la scienza del reverbero, il Model 7 fornisce una tavolozza di suoni dal più famigliare alle nuove espressioni dell’arte. Ascoltate il nuovo riferimento nel processing del riverbero che porterà nuova vita ai vostri progetti in un modo impensabile fino ad oggi”.


A proposito del processore Model 7 Stereo Reverb
Il Bricasti Design Model 7 fornisce il massimo livello di musicalità e facilità di controllo che si possa immaginare in un processore dedicato per il riverbero. Un design digitale moderno ad alta risoluzione, attraverso una serie di processori DSP di ultima generazione, fornisce una piattaforma per il prossimo passo, atteso da tempo, in termini di algoritmi per l’elaborazione del riverbero. Una sezione analogica separata completamente differenziale e un’alimentatore lineare basato su trasformatore, forniscono specifiche analogiche migliori. Un robusto telaio in acciaio inox e un pannello frontale in alluminio lavorato si combinano con un display classico ad alta visibilità e un’interfaccia utente comprensibile, per completare un progetto duraturo destinato a svolgere il suo ruolo oggi e in futuro.

A proposito di Bricasti Design
Bricasti Design Ltd è stata fondata nel 2004 dai veterani del settore Brian Zolner e Casey Dowdell e ha sede a Medford, in Massachesetts. L’azienda si dedica alla progettazione e produzione dei migliori prodotti audio professionali, tra cui l’acclamato processore Model 7 Stereo Reverb e la nuova Model 10 Remote Console.

Scopri di più sul Bricasti M7

mercoledì 8 aprile 2015






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432