linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
La catena danese Café Vivaldi soddisfa i clienti con IntelligentDC Meyer Sound


Con IntelligentDC abbiamo raggiunto un nuovo livello di chiarezza, sia per la musica ambient sia per gli spettacoli live di grande impatto


Per il suo primo locale nel cuore di Copenhagen, la catena danese Café Vivaldi ha scelto un sistema Meyer Sound con tecnologia IntelligentDC per fornire una qualità audio eccezionale e piuttosto insolita per un bistrot. Servendo la zona del piano principale e del piano ammezzato, il sistema assicura fedeltà per la musica di sottofondo quotidiana e aumenta i livelli di energia durante gli spettacoli live nei fine settimana.

"Con IntelligentDC abbiamo raggiunto un nuovo livello di chiarezza, sia per la musica ambient sia per gli spettacoli live di grande impatto", dice Niels Sørensen, capo tecnico al Café Vivaldi. "E in seguito ai riscontri positivi riguardanti l’audio, estenderemo presto il nostro sistema Meyer Sound anche all’esterno".

IntelligentDC è la tecnologia Meyer Sound che unisce i vantaggi delle prestazioni dei diffusori attivi con l’efficienza di installazione dei cablaggi in classe 2. Un cavo singolo a 5 conduttori trasporta l’alimentazione in remoto e il segnale audio bilanciato dall’unità a rack per la distribuzione del segnale e dell’alimentazione ai diffusori. Negli Stati Uniti e in molti altri paesi non sono richieste canaline elettriche.


"Il Café Vivaldi è uno spazio molto aperto con soffitti alti e posti a sedere su due livelli, e sapevamo che l’ingombro ridotto dei prodotti IntelligentDC avrebbe permesso di collocare i diffusori in maniera strategica per una copertura uniforme" riporta Peter Petersen, direttore di produzione della Prime Production, che ha progettato e installato il sistema. "Con IntelligentDC non dobbiamo preoccuparci di prese di corrente o stanze di amplificazione. Possiamo collocare i diffusori esattamente dove servono".

Il sistema installato comprende 12 diffusori attivi MM-4XP e 4 diffusori UPJ-1XP VariO, mentre 3 subwoofer MM-10XP spingono le basse frequenze. Un sistema di gestione dei diffusori Galileo con un processore Galileo 616 provvede a gestire e ad allineare il sistema.

Fondata nel 1999, Café Vivaldi ha attualmente 12 locali in tutta la Danimarca.


Traduzione a cura dello staff Linear Sound.

Articolo Originale: http://www.meyersound.com/news/2015/cafe_vivaldi/ 



lunedì 16 marzo 2015






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432