linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
La Aspen Ridge Church in Colorado ottiene copertura e intellegibilità con Meyer Sound CAL


Volevamo che la sala suonasse bene e con CAL abbiamo raggiunto lo scopo


Alla Aspen Ridge Church di Evergreen, in Colorado, i diffusori array a colonna orientabili Meyer Sound CAL 32 hanno risolto i problemi di riverbero della sala portando alla congregazione eccezionale chiarezza nella musica e nel parlato. Il risultato dimostra che una copertura audio comprensibile è possibile anche in spazi acusticamente difficili e anche quando tra le opzioni non è previsto alcun trattamento acustico.

"Sono stato sorpreso dalla qualità del suono e, dal momento che la nostra chiesa diventa una palestra durante la settimana, sono molto colpito dal modo in cui CAL dirige il suono esattamente verso le persone e non contro i muri o il soffitto", afferma Kerry Cox, viceparroco della chiesa. "Volevamo che la sala suonasse bene e con le CAL abbiamo raggiunto lo scopo. Sono stato felice di sostituire il vecchio cluster con gli eleganti diffusori CAL, che conferiscono al palco un aspetto ordinato".


Il nuovo sistema è stato progettato dal consulente Bob Langlois della Second Opinion Audio con sede a Castle Rock, in Colorado e Daryl Porter della Audio/Video/Design/Build (AVDB) Group, l’installazione è stata effettuata dalla AVDB Group e il collaudo finale da Langlois.

"Daryl e io abbiamo dato un’occhiata a questa sala, con soffitti alti e un’ampia platea, e ci siamo immediatamente resi conto che la soluzione CAL sarebbe stata perfetta", ricorda Langlois. "I risultati ci danno ragione. La copertura è più lineare e la congregazione ha più headroom di quanto ne potrà mai utilizzare". 

L’impianto è composto da 2 diffusori CAL 32 programmati con una inclinazione verso il basso di 3° ed una ampiezza verticale del beam di 20°, per mantenere l’energia del suono sotto i 2,10 mt di altezza per una platea di 400 posti. In aggiunta, è stato installato un subwoofer 600-HP.

"La chiarezza e la precisione di CAL sono fenomenali", nota Cox. "Inoltre, l’uniformità di livello dai primi agli ultimi posti è impressionante—che siate a 3 o a 10 metri di distanza, percepirete la stessa intensità sonora".

Il sistema completo della Aspen Ridge include anche una console di mixaggio digitale Yamaha CL3 per le funzioni principali, sistemi wireless Audio-Technica, un microfono auricolare Countryman E6 per il parroco e una collezione di microfoni a filo Shure Beta 87A e Beta 58A. Un mixer Biamp Systems e una unità DSP vengono utilizzati per le operazioni di base durante la settimana.

Articolo Originale: http://www.meyersound.com/news/2015/aspen_ridge_church/
Tradotto a cura della Linear Sound


lunedì 2 marzo 2015






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432