linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Il "Violetta Live" Arena Tour saluta 500.000 Fan Europei con Meyer Sound LYON


E’ incredibile come array di soli 16 diffusori...


Il "Violetta Live" Arena Tour saluta 500.000 fan europei con Meyer Sound LYON. Basato sul popolare show televisivo Disney con più di 25 milioni di spettatori, il tour “Violetta Live” sta facendo tappa nelle arene europee con il supporto di un sistema di amplificazione lineare Meyer Sound LYON™. Lo spettacolo di musica e danza è ideato per essere uno dei più grandi tour in Europa quest’anno, con una previsione di vendita di oltre 500.000 biglietti per 84 show in 24 città.

LYON rappresenta un enorme passo avanti in termini di prestazioni e risposta globale”, dice Alberto Liras, mixer FOH per “Violetta Live” e ingegnere capo presso la Fluge Audiovisuales con sede a Madrid, che sta fornendo un pacchetto completo AVL per il tour. “Il rendimento di LYON in spazi più grandi è notevole. Il suono è molto più definito ed ascoltabile, il che rende più facile mixare in condizioni acustiche sfavorevoli. E’ incredibile come array di soli 16 diffusori coprano un pubblico di 20.000 spettatori con tali livelli di definizione e pressione sonora”.





Ciascun array è composto da 12 diffusori principali LYON-M e 4 LYON-W ad ampia copertura, supportati da 18 elementi di controllo delle basse frequenze 1100-LFC. 28 diffusori MICA® e 20 M’elodie® forniscono rispettivamente out fill e front fill, mentre il foldback sul palco si compone di 4 monitor MJF-210 e doppi stack side-fill di 8 diffusori M’elodie e 2 subwoofer 500-HP. La gestione e l’ottimizzazione del sistema è affidata al sistema di gestione dei diffusori Galileo® Callisto™ con 3 processori array Galileo Callisto 616. Il sistema è stato scelto dalla Sold Out di Madrid, società di produzione esecutiva del tour.

LYON è perfetto per questo tour in base ai requisiti di qualità e di produzione del suono”, riporta Alberto Bravo, direttore di produzione per la Sold Out. “Chiarezza eccezionale, qualità del suono e livelli elevati di pressione sonora sono tutti elementi di grande importanza, perché tutti gli spettacoli si tengono in grandi arene sportive. Ma si è rivelato fondamentale poter avere un sistema attivo compatto, soprattutto perché lo spazio sui camion è estremamente limitato a causa della grande quantità di attrezzature video, luci e scenografie necessarie per lo spettacolo”.

Secondo Bravo, il sistema deve soddisfare un pubblico di tutte le età. “‘Violetta Live’ è uno spettacolo per tutta la famiglia, con quasi il 40% di pubblico composto da genitori, così ci serviva un sistema con una risposta precisa e chiara per i più piccoli, ma anche con una potenza sufficiente a soddisfare i gusti di ascolto dei grandi”, dice. “LYON si è dimostrato eccezionale per entrambi”.

 Il pacchetto audio fornito dalla Fluge comprende anche le console digitali DiGiCo SD5 e SD10, rispettivamente per FOH e monitor, oltre ai sistemi wireless Lectrosonics Venue attrezzati con microfoni headset DPA d:fine, sistemi wireless Shure UHF-R con trasmettitori con capsula SM58 e sistemi Sennheiser IEM.

Il tour “Violetta Live”, che ha come protagonista Martina Stoessel, star della serie televisiva, fa tappa in Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Olanda, Belgio, Svizzera, Germania e Polonia. Il tour è prodotto dalla società argentina DG Medios y Espectáculos.

 

A PROPOSITO DI MEYER SOUND

Proprietà e gestione famigliare dal 1979, i Meyer Sound Laboratories Inc. progettano e producono diffusori attivi di alta qualità per l’amplificazione sonora, sistemi audio digitali, sistemi acustici attivi e passivi, sistemi audio per il cinema e dispositivi di rilevazione per il settore audio professionale. Fondata da John ed Helen Meyer, la società è cresciuta fino a diventare uno dei principali fornitori a livello mondiale di sistemi per teatri, arene, stadi, parchi a tema, centri congressi, luoghi di culto e società di noleggio audio per tour. La sede e lo stabilimento di produzione Meyer Sound sono a Berkeley, California, con uffici e distributori autorizzati negli Usa e in tutto il mondo. Meyer Sound è un marchio registrato di Meyer Sound Laboratories Inc. Tutti i diritti riservati.








martedì 24 febbraio 2015






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432