linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
LYON in tour con Violetta


LYON Meyer Sound è un enorme passo avanti


Basato sul popolare show televisivo Disney, con più di 25 milioni di spettatori, il tour “Violetta Live” attraverserà le principali arene europee, con il supporto di un sistema di amplificazione line-arrayMeyer Sound LYON. Sarà sicuramente uno dei più grandi tour europei del 2015, con oltre 500.000 biglietti che dovrebbero essere venduti per gli 84 spettacoli in 24 città.

LYON è un enorme passo avanti in termini di prestazioni“, afferma Alberto Liras, fonico FOH per “Violetta Live” e ingegnere del suono di Fluge Audiovisuales, fornitore AVL per il tour. “La sua risposta all’interno di grandi location è notevole. Il suono è molto più definito, rendendo più facile il mixing in condizioni acustiche sfavorevoli. E’ incredibile sentire il sistema che, con solo 16 altoparlanti per lato, copre un pubblico di 20.000 persone, con quel livello di definizione e di pressione sonora.





Ogni array comprende 12 altoparlanti LYON-M principali e quattro LYON-W, supportati da 18 sub1100 LFC. 28 altoparlanti line-array MICA e 20 M’elodie sono utilizzati rispettivamente come riempimento e front fill, mentre sul palco sono presenti quattro monitor MJF-210 e due stack composti da otto altoparlanti M’elodie e due subwoofer da 500 HP. Il tutto è controllato da un sistema Galileo Callisto con tre processori Galileo Callisto 616. Il sistema è stato scelto dalla società di produzione esecutiva del tour Sold-Out.

LYON è un partner perfetto per questo tour in cui sono richiesti requisiti di qualità“, racconta Alberto Bravo, direttore della produzione Sold-Out. “Una chiarezza del suono eccezionale e un elevato SPLsono di grande importanza come per tutti gli spettacoli all’interno di grandi arene sportive. Ma è stato anche fondamentale ottenere un sistema compatto e auto-alimentato dato che lo spazio all’interno del camion era estremamente limitato a causa della massiccia quantità di elementi scenografici, luci e video.

violetta_live_003

Secondo Bravo, il sistema deve soddisfare un pubblico di tutte le età. “Violetta Live è uno spettacolo per le famiglie con quasi il 40 per cento del pubblico composto da genitori, così abbiamo bisogno di un sistema con una risposta precisa e chiara per i più piccoli, ma anche con una potenza sufficiente per soddisfare l’ascolto dei genitori. LYON si è dimostrato eccezionale per entrambe le esigenze.

Il tour “Violetta Live” attraverserà tutta la Spagna, il Portogallo, l’Italia, la Francia, l’Olanda, il Belgio, la Svizzera, la Germania e la Polonia. Il tour è prodotto dalla società Argentina DG Medios y Espectáculos.


Tratto da ZioGiorgio: http://www.ziogiorgio.it/2015/02/22/lyon-violetta/


lunedì 23 febbraio 2015






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432