linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
CAL di Meyer Sound Diventa Il Primo Diffusore AVB Certificato AVnu


Fornisce interoperabilità con dispositivi AVB certificati AVnu


Fornisce interoperabilità con dispositivi AVB certificati AVnu di altri fornitori per semplificare l'implementazione della rete, offrendo i numerosi vantaggi dello standard aperto IEEE AVB.

Meyer Sound ha annunciato che i suoi diffusori array a colonna CAL sono i primi diffusori a ricevere la certificazione AVnu da AVnu Alliance, il consorzio industriale che certifica i dispositivi Audio Video Bridging (AVB) per l'interoperabilità.

Questa certificazione è data ai dispositivi che hanno implementato gli standard IEEE AVB e superato i test rigorosi di AVnu Alliance per l'interoperabilità e la conformità. (CAL può essere ascoltato dal vivo presso lo stand Meyer Sound alla prossima fiera ISE 2015 che si terrà ad Amsterdam.)

CAL è progettato per fornire un elevato grado di controllo della copertura e della precisione sonora con array a colonna orientabili. Ora, con la certificazione AVnu, CAL fornisce interoperabilità con dispositivi AVB certificati AVnu di altri fornitori, semplificando l'implementazione della rete e offrendo all'utente i numerosi vantaggi degli standard IEEE AVB aperti.

Per progettisti e tecnici, CAL con AVB certificato AVnu semplifica l'infrastruttura di rete, combinando la trasmissione del segnale audio con il sistema di controllo e monitoraggio tramite cablaggi standard di settore, come Cat-5e e Cat-6, che offrono un risparmio sui tempi e sui costi rispetto alle tradizionali distribuzioni di segnale analogiche e digitali, semplificando l'implementazione della rete e la futura riconfigurazione. Inoltre, AVB elimina le carenze delle soluzioni proprietarie di rete e fornisce la sincronizzazione precisa del timing con larghezza di banda garantita.

“Meyer Sound abbraccia una tecnologia che garantisce ai nostri clienti prestazioni audio superiori e semplicità di funzionamento”, afferma Luca Jenks, direttore del product management in azienda. “Affrontando in modo aggressivo la questione dell'interoperabilità attraverso la certificazione AVnu, abbiamo compiuto un passo importante per aiutare i clienti a creare reti AV end-to-end, più facili da programmare e meno costose da installare”.

Il programma di certificazione AVnu è condotto dalla University of New Hampshire InterOperability Laboratory (UNH-IOL), una struttura per i test di terze parti, che ha lavorato anche con la Wi-Fi Alliance e altri consorzi industriali. Tra gli altri prodotti che hanno ricevuto la certificazione AVnu rientrano l'hardware AVB e la piattaforma di riferimento software XMOS, controllata da Extreme Networks, e altro ancora.

Utilizzato in luoghi come il California Memorial Stadium, l’NFL Carolina Panthers’ Bank of America Stadium, il Musikverein in Austria e la Konzerthaus Berlin, CAL è progettato per introdurre una eccellente chiarezza vocale in ambienti riverberanti e fornire un eccezionale headroom per la musica e per l’amplificazione del parlato.

È disponibile in tre modelli, ciascuno con differenti capacità di potenza. Tutti i driver sono estremamente ravvicinati e vengono amplificati e processati singolarmente. Il beam verticale di CAL può essere direzionato verso l'alto o verso il basso con incrementi di 1 grado fino a 30 gradi, mentre i modelli CAL 64 e CAL 96 includono anche funzionalità di beam-splitting.




giovedì 22 gennaio 2015






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432