linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Una vera e propria esperienza multisensoriale


Pannelli Acustici, Microfoni e Casse Meyer Sound


L’Oliveto Restaurant & Café, innovativa meta gastronomica di ispirazione italiana nel cuore di Rockridge a Oakland, presenta questa settiman il suo nuovo look - e suono. Per risolvere il problema dell’inquinamento acustico nei ristoranti, Oliveto ha trovato l'equilibrio perfetto nella nuova partnership con la pionieristica Meyer Sound di Berkeley, installando una soluzione acustica all’avanguardia, oltre a modifiche estetiche attraenti, come parte della prima grande ristrutturazione del ristorante in 18 anni. Allo stesso tempo, con il sistema Meyer Sound il ristorante potrà procedere al lancio della Oliveto Commons, una serie continua di lezioni, tavole rotonde e workshop incentrati su questioni di politica alimentare, produttori, tecniche di cottura, vino e liquori.

Guidati dai proprietari e fondatori Bob e Maggie Klein, il rinnovamento del ristorante Oliveto parla delle curiosità profondamente radicate nei 28 anni di vita del ristorante e prosegue con una continua innovazione e miglioramento. L'impegno di Oliveto per la comunità locale, la gestione ambientale e la sostenibilità in parallelo con l’impegno a fornire tutto il necessario per una esperienza del cliente profondamente gratificante, hanno reso la partnership con Meyer Sound il logico passo successivo.

"Pensiamo che sia un buon momento per differenziarci dall’attuale mondo della ristorazione", ha dichiarato Bob Klein. "Quando abbiamo deciso di fare della gestione dell’audio una priorità assoluta nel nostro rinnovamento, abbiamo voluto contattare questa straordinaria azienda che ha pensato profondamente al problema, senza prendere scorciatoie, in maniera veramente innovativa".

Conosciuta per la creazione di ambienti di ascolto impeccabili, dal Cirque du Soleil all’UC Berkeley’s Zellerbach Hall, Meyer Sound ha adattato i propri sistemi innovativi Constellation e Libra per Oliveto - il secondo ristorante ad impiegare questa tecnologia unica di gestione acustica - per far vivere ai clienti un’esperienza senza precedenti.

Impiegando i pannelli acustici Libra di grande impatto visivo, così come gli algoritmi brevettati, i microfoni ed i piccoli altoparlanti distribuiti in tutta la sala da pranzo e al piano di sopra, il sistema Meyer Sound modella l'atmosfera sonora dello spazio al fine di garantire in modo coerente comode conversazioni. Toccando uno schermo iPad, il personale del ristorante può scegliere le proprietà acustiche ottimali per l'ora del giorno, il tipo di evento e di occupazione del locale. Gli ospiti ad ogni lato di un tavolo - grande o piccolo - potranno sentirsi chiaramente senza interruzioni o distrazioni di rumore di fondo o voci provenienti da altri tavoli. Con Libra e Constellation che lavorano insieme senza problemi, Oliveto ha creato una vera e propria esperienza multisensoriale, che dà il timbro perfetto per la conversazione e la connessione, pur mantenendo l'importante ronzio di un eccitante ristorante affollato.

La realizzazione dei murales e delle fotografie ad alta risoluzione di ulivi e querce (stampati sui grandi pannelli acustici fonoassorbenti Libra) ad opera di Deborah O'Grady, è il cardine della ristrutturazione interna di Maggie Klein. Ulteriori miglioramenti includono un mix che integra elementi moderni con il mondo naturale, con profonde pareti grigie che cadono in un secondo piano visivo; rami di grandi alberi nativi della California drammaticamente illuminati; un nuovo bar costruito in noce; nuova moquette e sedie, e quadri della pittrice Susan Hall raffiguranti Pt. Reyes.

Articolo originale: http://www.meyersound.com/news/2014/oliveto/

Traduzione a cura di Linear Sound 


<iframe src="//player.vimeo.com/video/102275529" width="500" height="281" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe>



martedì 30 dicembre 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432