linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
I Warner Bros. De Lane Lea si rivolgono a Meyer Sound per l’Upgrade a Dolby Atmos


Meyer Sound fornisce la necessaria fedeltà e potenza di uscita audio


I Warner Bros. De Lane Lea Studios, tra i migliori studi post-produzione a livello mondiale, hanno aggiunto al mixing stage principale 24 diffusori della linea cinema Meyer Sound come parte di un recente upgrade al  Dolby Atmos. Lo Stage 1, attrezzato di recente, è il più grande stage nel suo genere al centro di Londra ed è anche il primo ad offrire questo formato. Sin dalla sua riapertura è stato prenotato per il mixing di film importanti.

La comprovata esperienza di mixaggio nello Stage 1 con il sistema 7.1 della linea cinema Meyer Sound installato nel 2010, ha fatto sì che la scelta per l’espansione si indirizzasse automaticamente su ulteriori componenti Meyer Sound per soddisfare i requisiti rigorosi del formato Dolby Atmos.

"Il Dolby Atmos richiede prestazioni elevate," osserva Chris Burdon, dello staff mixaggio ri-registrazione agli Studi Warner Bros. De Lane Lea. "La nuova sfida è la riproduzione audio full-range ad alti livelli su tutta la gamma surround mantenendo una precisione elevata. Per fortuna il sistema Meyer Sound fornisce la necessaria fedeltà e potenza di uscita audio per mixare senza problemi in Atmos. I tradizionali punti di forza Meyer, ovvero la risposta in frequenza regolare e la precisione spaziale, contribuiscono a creare uno spazio sonoro continuo".

Il sistema completo di monitoraggio dello Stage 1 è composto da 3 diffusori Acheron® 80 e da 3 Acheron LF per canale schermo, ognuno predisposto per ricevere un canale separato. Il suono surround Atmos viene fornito da 12 diffusori surround HMS-10, 10 diffusori surround HMS-12 e 10 diffusori surround HMS-5, mentre 5 subwoofer per cinema ad alta potenza, gli X-800C, posizionati nella parte anteriore e 2 subwoofer per cinema, gli X-400C, posizionati nella parte posteriore, forniscono i bassi. Il sistema Galileo® di gestione dei diffusori, composto da un processore Galileo 408, provvede alla gestione dei diffusori e all’ottimizzazione del sistema.

"Nel nostro ultimo mixaggio di effetti per un film, il setting principale per i personaggi richiedeva immagini di suono surround profonde e intense per far immergere davvero il pubblico", spiega Burdon. "L'immagine del suono a 360 gradi era ben controllata, permettendo così di raccontare la storia senza distrarre lo spettatore dalla narrazione".

Burdon osserva che i soundtrack Dolby Atmos "comportano spesso elevati livelli di pressione sonora, ma il monitoraggio Meyer aiuta a mantenere l’affaticamento dell’orecchio al minimo".

Lo Stage 1 agli Studi Warner Bros. De Lane Lea è dotato di uno schermo da 7 metri, una console digitale di mixaggio AMS Neve DFC Gemini con 80 fader, 7 sistemi Pro Tools HDX per la riproduzione e la registrazione di film e proiezioni digitali 2K 3D.

Oltre allo Stage 1, all’interno degli Studi Warner Bros. De Lane Lea i sistemi per il cinema Meyer Sound sono installati in altre due sale mixaggio, tutte certificate Dolby. La struttura offre una quarta sala per mixaggio, con il monitoraggio Dolby Atmos Home Theatre, due Stage ADR, un teatro di screening a 37 posti con proiezione digitale 4K 3D e 51 camere di taglio.

Il profilo degli Studi De Lane Lea dal 2010: La "Precisione Sonora" nella Postproduzione di Film & TV.


Articolo Originale dal sito Meyer Sound: http://www.meyersound.com/news/2014/warner_bros_de_lane_lea/

Traduzione a cura della Linear Sound.




mercoledì 10 dicembre 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432