linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Mixing Workshop


Webinar Meyer Sound 1° e 2° Ottobre con Buford Jones















Buford Jones intervisterà Jim Yakabuski nel prossimo webinar Meyer Sound, e discuterà sulla carriera di Jim e delle tecniche utilizzate durante il mixaggio con il sistema LEO Meyer Sound. Le sessioni si svolgeranno il 1° ed il 2° Ottobre, e sono aperte le registrazioni qui: 
 
Con oltre 25 anni di esperienza in Touring come tecnico di impianti audio ed ingegnere FOH (fonico), Jim Yakabuski ha lavorato per Van Halen, Jon Secada, Ted Nugent, Engelbert Humperdinck, Whitesnake, Julio Iglesias, e Matchbox Twenty, e tanti altri. Egli è l'autore del libro "Hal Leonard Professional Sound Reinforcement Techniques."

Buford Jones 
Live Audio ed Education Specialist

Il sound reinforcement ad alto livello nasce negli anni ‘70, e Buford Jones ha svolto un ruolo chiave nel suo sviluppo. La carriera di Jones nel sound reinforcement si è affermata durante i nove anni passati alla Showco Inc. Rusty Brutsche, Jack Calmes e Jack Maxson fondarono la Showco nel 1970, e il ventitreenne Jones arrivò nel '71 con una laurea breve in elettronica e due anni di esperienza come tecnico.

Nel corso della sua carriera, Jones ha avuto una media di sette mesi all'anno “on-the-road” con molti diversi artisti, tra cui Eric Clapton, Lynyrd Skynyrd, Stevie Wonder, Three Dog Night, Prince, Jackson Browne, David Bowie, Faith Hill e The Kinks. Il grande lavoro “on-the-road” svolto da Jones gli è valso una nomination per un TEC (Technical Excellence e Creativity) Award per l’Outstanding Creative Achievement, Sound Reinforcement Engineer nel 1986, e un’altra nel 1988 prima di vincere il premio nel 1989.

Un momento importante nella carriera di Jones è stato nel 1987 dietro la console dei Pink Floyd per il tour "A Momentary Lapse of Reason", con cui maturò una notevole esperienza live per quel che riguarda il mixaggio audio surround. Pochi anni dopo fece di nuovo la storia dietro al mixer nel famoso tour di George Harrison del 1991 in Giappone con Clapton alla chitarra solista.

La carriera di Jones non è stata solo “on-the-road”: ha anche una notevole esperienza in studio di registrazione - ricordiamo il ruolo di sound engineer nell’album live dei Pink Floyd “Delicate Sound of Thunder”.

Recentemente Buford è diventato un membro attivo del Dipartimento di Formazione Meyer Sound e tiene seminari in tutto il mondo, con l'opportunità di trasmettere le esperienze di tutti gli anni trascorsi dietro la console. L'esperienza è stata gratificante per lui. "Mi sto godendo questa fase della mia carriera: contribuire ad educare i giovani ingegneri e condividere alcune delle mie esperienze".




lunedì 15 settembre 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432