linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
John Pellowe riceve il Premio alla Carriera ai Pro Sound Award


Sound Engineering per Luciano Pavarotti e I Tre Tenori


Nella seconda edizione dei Pro Sound Award che si terrà il prossimo 25 settembre, sarà assegnato il Premio alla Carriera al famoso ingegnere di registrazione e consulente John Pellowe. I direttori dei media specializzati Audio Pro International, Audio Media, Installation Europe, TVBEurope e PSNEurope sono giunti rapidamente alla decisione unanime di presentare Pellowe con il trofeo all'inizio di questa settimana.

"È una sorpresa eccezionale e un grande onore essere selezionato per il prestigioso Pro Sound Award", dice il vincitore del Grammy Award.

La carriera internazionale di John Pellowe ha abbracciato settori come l’ingegneria di registrazione e live broadcast, concerti con amplificazione audio e acustici. Come ingegnere di registrazione per la Decca, ha realizzato più di 200 album con molti degli artisti più conosciuti al mondo in luoghi rinomati per l'acustica eccezionale. Molte delle sue registrazioni hanno raggiunto il plauso della critica e numerosi premi, tra cui un Grammy come Best Engineering.

Come Sound Engineering principale per le leggende della lirica Luciano Pavarotti e I Tre Tenori (Pavarotti, Domingo e Carreras), ha partecipato a più di 30 tour mondiali, gestendo 300 importanti concerti e numerose trasmissioni televisive e radiofoniche in diretta. I riconoscimenti includono l’album più classico e venduto al mondo, The Three Tenors in Concert, in diretta da Roma per i Mondiali del 1990.

È consulente per l’orchestra venezuelana Simón Bolívar e si è recato regolarmente in Venezuela per i grandi concerti all'aperto diretti dalla loro giovane stella nascente, Gustavo Dudamel.

Dal 2006 ha lavorato per Meyer Sound Laboratories, collaborando a definire la Constellation Acoustics System, una tecnologia finalizzata ad ottimizzare l’acustica di una sala da concerto adattandola ai diversi tipi di musica o performance.

"Non avrei mai potuto essere preso in considerazione per questo Pro Sound Award se non fossi stato supportato da una miriade di colleghi talentuosi che hanno lavorato sodo nel corso degli anni", dice Pellowe, "e vorrei esprimere il mio più profondo apprezzamento a ciascuno di loro".

John Pellowe riceverà il suo trofeo nella seconda edizione dei Pro Sound Award, che si terrà il 25 settembre a Londra presso la Ministry of Sound. Oltre una dozzina di vincitori provenienti da tutte le categorie di professionisti audio (Installatori, tecnici audio Live, Studio e Broadcast) saranno rivelati nella notte. Sponsor principale dell'evento è Sennheiser, con ulteriore patrocinio fornito da Martin Audio e Sony, e altri sponsor che verranno annunciati.

Articolo Originale: http://www.psneurope.com/john-pellowe-accept-lifetime-achievement-trophy-pro-sound-awards/

Tradotto a cura di Linear Sound.



giovedì 4 settembre 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432