linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Con Meyer Sound, AIDA Cruises Assicura una Traduzione Sonora Accurata dalle Prove allo Stage


Meyer Sound è la neutralità


Con quasi 500 diffusori Meyer Sound già installati a bordo delle sue navi, AIDA Cruises di Rostock, in Germania, ha recentemente aggiunto diffusori Meyer Sound UPA-1P in quattro spazi prove ad Amburgo. Oltre alla eccezionale qualità e affidabilità del suono, il team di progettazione ha identificato nella traduzione accurata del suono la ragione principale nella scelta del sistema.

"Dal momento che, nella realizzazione di tutti i prodotti, l'obiettivo Meyer Sound è la neutralità, gli artisti ascolteranno sul palco di bordo lo stesso suono che sentono durante le prove", dice Malte Polli-Holstein, System Designer presso la sede di Amburgo della Three-in-One Entertainment & Consulting. "Inoltre, tutte le navi AIDA hanno sistemi Meyer Sound nei loro teatri, così ha senso progettare i sistemi per i locali adibiti alle prove che offrano lo stesso elevato livello di qualità del suono".

La sala prove più grande, AIDA 1, dispone di 4 altoparlanti UPA-1P, 2 CQ-1 e 4 altoparlanti UPM-1P, 2 subwoofer 600 HP e 4 monitor da palco UM-100P. Le sale AIDA 2 e 3 sono dotate ognuna di 4 altoparlanti UPA-1P, mentre l'altissima sala AIDA 4 (10 metri di altezza), utilizza 8 altoparlanti UPA-1P. Tutte le sale sono dotate di sistemi di gestione audio Galileo, con un processore Galileo 616 nella sala AIDA 1 e un processore Galileo 408 in ciascuna delle altre stanze. La Amptown System Company con sede ad Amburgo ha fornito e installato i sistemi.

Logistica e affidabilità hanno avuto un ruolo basilare nella selezione degli altoparlanti, secondo Polli-Holstein. "I sistemi attivi Meyer eliminano la necessità di collocare rack negli spazi prove, dove non vi era alcuna attrezzatura disponibile", dice. "Inoltre la robustezza e l'affidabilità dei sistemi sono state fondamentali. I diffusori sono in funzione 10 ore al giorno, 6 giorni a settimana, ed eventuali tempi di inattività potrebbero interrompere gli orari di prova ristretti".

I sistemi Meyer Sound sono utilizzati in tutte le nuove navi AIDA Cruises di classe Sphinx, soprattutto nelle stravaganti "Theatriums". Questi atrii teatrali dispongono di sistemi di altoparlanti principali composti da line array M1D e subwoofer 700 HP, ampliati con diffusori MM-4 e UPM-1P e con subwoofer M1D-Sub per gestire riempimenti e ritardi sui vari livelli della piattaforma. I teatri delle navi di classe Cara dispongono di diffusori CQ-1 e UPM-1P assieme a subwoofer 500 HP. La nave AIDAcara utilizza i precedenti altoparlanti UPA-1C passivi installati nel 1996.

Articolo Originale: http://meyersound.com/news/2014/aida_cruises/

Traduzione a cura di Linear Sound.



giovedì 4 settembre 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432