linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Meyer Sound Constellation Fosters Idea Sharing all’Enbridge Corporate Learning Center


MM4-XP + MM10-XP + Stella-8C


Società energetica con sede a Calgary, Enbridge è l'ultima azienda ad avere installato un sistema acustico Meyer Sound Constellation®, con l'obiettivo di rendere chiare le comunicazioni aziendali facilitando la libera circolazione delle idee. Eliminando la necessità di lavalier o microfoni portatili, i sistemi supportano una varietà di funzioni in due sale adiacenti, situate nel nuovo Learning Center della società. I sistemi sono parte di un progetto AV completo realizzato da Bill Schuermann, consulente senior presso la sede di Houston della SLR Consulting.

 “Le sale vengono utilizzate per tutto, dalle riunioni dirigenziali, teleconferenze e formazione dei dipendenti agli orientamenti di sicurezza per i lavoratori edili oltre ad eventi sociali occasionali”, dice Amin Ladha, esperto AV alla Enbridge. “Constellation ha una resa eccezionale in ogni situazione”.

Constellation è un approccio attivo di espansione delle capacità acustiche per spazi polifunzionali. Negli ambienti in cui la comunicazione vocale è essenziale, la funzione di amplificazione della voce di Constellation aumenta l'intelligibilità del parlato, generando un’articolazione precisa ed il minor numero di riflessioni dirette.

Nel Learning Center A a Enbridge, il sistema è dotato di tre modalità preimpostate per sfruttare la funzione di amplificazione della voce. Per le presentazioni, il sistema rileva i segnali vicino al presentatore e li riproduce nella zona del pubblico. In modalità Tavolo da Conferenza, il sistema si concentra sui suoni provenienti dal centro della stanza ed in modalità Piccoli Gruppi utilizza effetti di riverbero sottili per fornire isolamento acustico tra gruppi adiacenti.

Il Learning Center A è una sala molto grande, e alcuni importanti membri del personale parlano in modo molto pacato” dice Ladha. “Se chi parla si trova ad una estremità della stanza, potrebbe non essere udito all’altra estremità senza Constellation acceso. Ma quando è acceso, si può parlare con un tono di voce naturale e ognuno sente chiaramente all’altra estremità, anche se la voce rimane localizzata sul posto. Sembra che la persona sia a 5 metri di distanza, non a 50.

Anche i collaboratori a livello mondiale che si collegano con Enbridge via teleconferenza hanno notato i miglioramenti nell’intelligibilità. "Eravamo abituati ad avere persone all'altro capo del mondo che si lamentavano della sensazione di essere in un tunnel", riferisce Ladha. "Nelle nuove stanze il problema è stato risolto.

Il sistema nel Learning Center A comprende 66 diffusori attivi MM-4XP e 6 subwoofer MM-10XP, entrambi con tecnologia IntelligentDC, e 24 microfoni a condensatore in miniatura nascosti vicino al soffitto. Il Learning Center B ha una configurazione simile, con 30 diffusori MM-4XP, 2 subwoofer MM-10XP e 8 microfoni. Al centro di entrambi i sistemi c'è una piattaforma audio D-Mitri® digitale con l'algoritmo acustico Vras™ brevettato.

Ladha ha constatato con piacere che, dal momento in cui sono stati installati i nuovi sistemi, le richieste di assistenza che gli arrivano per risolvere i problemi audio sono scese di circa il 75%.

"Queste sono sale polifunzionali e la tecnologia Constellation di amplificazione della voce è costantemente in uso", dice Ladha. "E' altamente efficace e facile da usare, e si sta rivelando estremamente utile. Prima che ci fosse Constellation, è successo di dover chiedere alle persone di alzarsi e parlare più forte. Ora, le persone possono rimanere concentrate sulla conversazione."

Inoltre il Learning Center ha dotato la sua piccola sala riunioni e due aree comuni di 39 diffusori Stella-8C e 3 subwoofer MM-10XP.

Altre tecnologie presenti nel Learning Center sono il sistema DSP e routing audio Biamp Systems Tesira, schermi video NEC e Sharp, e un sistema di controllo Crestron DM. Tutti i sistemi sono stati installati dalla AVI-SPL di Calgary, e il progetto è stato gestito da Chad Lavoie.

Con oltre 11.000 impiegati in Canada e Stati Uniti, Enbridge è specializzata in sistemi per la distribuzione di petrolio greggio e gas naturale, nonché progetti di energia rinnovabile.





mercoledì 9 luglio 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432