linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Lee Brice amplificato dal LYON Meyer Sound


20 LYON + 6 1100-LFC + 1 Galileo Callisto



In un recente concerto di Lee Brice all'Università dell'Oregon, George Relles Sound of Eugene, Ore. ha presentato il suo nuovo sistema di amplificazione sonora lineare LYON Meyer Sound. LYON ha impressionato e convinto il fonico di Brice, Wayne Pauley, il quale ha affermato quanto segue:

"Il sistema LYON ha fatto veramente la differenza ", dice Pauley, che ha mixato Brice su un sistema LYON presso l’University di Oregon alla Matthew Knight Arena. "Ha molta chiarezza e gittata, dà l’impressione come se  dall’array il suono venisse proprio direttamente a me."

Pauley ha notato come le prestazioni lineari di LYON hanno cambiato il suo approccio al mixagio. "Sono riuscito a produrre un mix con un SPL molto inferiore di quanto ne necessità per creare un mixaggio equilibrato. Tutto è così ben definito ed equilibrato, che sono rimasto sorpreso quando ho guardato il misuratore SPL."

L’ acquisto di Relles include 14 LYON-M e 6 altoparlanti line array ad ampia copertura, LYON-W, aggiungendo 6 elementi di controllo delle basse frequenze, 1100-LFC e un sistema di gestione per diffusori, Galileo Callisto.

Uno dei fattori che ha attirato in primo luogo George Relles verso il LYON è stata la sua uniformità di copertura front-to-back. "Con alcuni line array, appena si entra in campo vicino al fronte palco non sempre si sente il suono altrettanto bene, quindi bisogna coprire questa zona con altri diffusori", dice Relles. "Ma LYON mi ha colpito per la sua uniformità sonora anche da vicino. E’ una notevole differenza rispetto ad altri sistemi."

Oltre alle qualità sonore del LYON, Relles aggiunge che costi e benefici logistici ottimizzano il montaggio del sistema ed hanno contribuito alla sua decisione di investimento. "Con LYON posso ottenere molta più potenza a parità di spazio", dice Relles. “E quando arrivo al concerto, appenderlo è un gioco da ragazzi. Posso mettere il LYON a gruppi di quattro in modo che quando vengono sollevati, gli angoli si fissano nella posizione desiderata, e si è subito pronti a bloccarli. Tutto va così veloce, è incredibile."

"Il sistema LYON era una vera esperienza che fa aprire gli occhi. Ha una notevole chiarezza e gittata, sembra come se tutto ti arrivasse direttamento dall’array." Wayne Pauley, FOH Ingegnere, Lee Brice 



mercoledì 9 luglio 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432