linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Meyer Sound al cinema


Sono rimasto subito colpito dalla qualità del suono, la precisione e la profondità e la ricchezza di tutta la colonna sonora.


Il premiato ingegnere del suono cinematografico Dennis S. Sands ha aggiornato il suo Studio, Sound Waves SBcon un sistema di diffusione per cinema Meyer Sound per il mixaggio in Dolby Atmos. Situato a Santa Barbara, in California, lo studio privato di Sands è il primo studio di doppiaggio Dolby Atmos dedicato esclusivamente al mixaggio nativo di musica per film.

"Avevo sentito sistemi Meyer Sound in diversi studi di post-produzione ben noti", dice Sands. "Sono rimasto subito colpito dalla qualità del suono, la precisione e la profondità e la ricchezza di tutta la colonna sonora. Era ovvio che Meyer Sound era la direzione da prendere per lo studio."

Il sistema di monitoraggio di Sand, è composto da tre Acheron 80, loudspeakers per screen channel e due X-400C speaker di alta potenza, e un X-800C subwoofer per applicazioni cinema, ciascuno. Perimetro e amplificazione overhead comprende 14 HMS-10 e 10 HMS-12 surround loudspeakers con tecnologia IntelligentDC, mentre il sistema di gestione loudspeakers Galileo, composto da un processore Galileo 408 fornisce equalizzazione e drive. Il sistema è stato progettato e installato da Ron Lagerlof  dell’azienda di Los Angeles,Visioneering Design Company in collaborazione con Andy Potvin di Dolby Laboratories.

"E 'facile capire perché Dennis è stato pre-venduto su Meyer Sound", dice Lagerlof. "Gli altoparlanti hanno un livello di distorsione estremamente basso e risposta di fase precisa. Senti esattamente quello che c'è, e nient'altro."

Poiché Sands ha finito l'installazione native Atmos film score mixes per "Mr. Peabody & Sherman" e il riavvio di "Godzilla" 2014. Ha inoltre completato un mix di "Maze Runner" 7.1 e mixaggio per musiche film televisivi per la serie  "Cosmos: A Spacetime Odyssey".

Originariamente costruito come uno studio di doppiaggio privato per il regista Andrew Davis, lo studio di Sands è stato progettato dal legendario produttore di musiche per film  Tomlinson Holman. Lo studio dispone di uno schermo da 12-by-20 piedi, un sistema di controllo Euphonix 5-MC DAW, una console analogical a controllo numerico Euphonix CS3000, e di quattro sistemi collegati Pro Tools. Un Focusrite RedNet 6 con ponte MADI che collega il Dolby Atmos RMU (Rendering e Mastering Unit) ad un sistema BSS Soundweb London DSP, che viene utilizzato principalmente per il routing del segnale quando si passa da Atmos al monitoragio 5.1 o 7.1.

"Le persone che hanno già lavorato con me nella sala, sono rimasti molto impressi dal  miglioramento", riferisce Sands. "Le reazioni sono state tutte positive. Per me, la decisione di monitoraggio è stato facilissima. Tutto quello che faccio qui traduce splendidamente sul dubbing stage."

Dennis Sands ha crediti su quasi 300 feature films da score mixer o mixer da re- registrazione, guadagnando quattro nomination all'Oscar e vincendo due Cinema Audio Society Awards, tra cui uno per il suo Lifetime Achievement.

"Sono rimasto subito colpito dalla qualità del suono, la precisione e la profondità e la ricchezza di tutta la colonna sonora. Era ovvio Meyer Sound era la direzione da prendere per lo studio." Ingegnere Dennis S. Sands Suono



mercoledì 9 luglio 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432