linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
John Meyer inserito nella TEC Hall of Fame


John Meyer come innovatore


John Meyer, CEO e co-fondatore di Meyer Sound Laboratories, è stato introdotto nella TEC Awards Hall of Fame al NAMM Show 2014. Dopo essere stato presentato da Dennis "Wiz" Leonard, storico fonico dei Grateful Dead, Meyer ha ricevuto il premio unendosi così a Frank Zappa, Quincy Jones, T Bone Burnett e altri 30 luminari che hanno plasmato l'arte e la scienza della musica, della registrazione e delle tecnologie di amplificazione sonora.


"Nel corso della mia carriera ho lavorato per creare una tecnologia che portasse il pubblico più vicino ai musicisti in modo trasparente", afferma Meyer. "Ci sono prodotti progettati specificamente per fare arte, ma il mio interesse è sempre stato quello di creare un'esperienza di ascolto di alta qualità senza interferire con la creazione dell'artista. Attraverso questi strumenti, ci sforziamo di migliorare l'esperienza di intrattenimento condiviso che sicuramente rimarrà uno stile di vita per le generazioni future".


Il ruolo di John Meyer come innovatore audio risale alla fine degli anni ‘60, quando era consulente audio per la Steve Miller Band. Sin dalla fondazione della società Meyer Sound nel 1979, John Meyer e sua moglie Helen Meyer guidano un team di ingegneri che si occupa non solo di sistemi di diffusione attivi per concerti, ma anche dello sviluppo innovativo di un processing dedicato per i diffusori, di SIM  -  strumenti di misurazione indipendenti - cabinet trapezoidali, subwoofer direzionali e altro ancora. Prodotti progettati e realizzati sotto la direzione di Meyer sono attualmente installati in molte delle più prestigiose sale da concerto di tutto il mondo, e sono in tour con artisti che vanno da i Tre Tenori a Michael Bublé.


"I nuovi prodotti nascono da un'idea, ma trasformare un concetto in tecnologia utile richiede duro lavoro e l'assunzione di rischi che possono o non possono portare al successo finanziario", afferma Meyer. "Premiando il contributo degli ingegneri nel nostro settore, i TEC Awards ci hanno ispirato a perseguire nuove e ambiziose idee promuovendo uno spirito innovativo. Sono estremamente onorato di essere stato inserito nella TEC Hall of Fame”.




A condividere con John Meyer gli onori dell’introduzione al 2014 TEC Awards Hall of Fame, Hal Blaine, il leggendario studio session drummer dei "Wrecking Crew". Il musicista e ingegnere Todd Rundgren ha ricevuto quest'anno il Les Paul Award.


giovedì 3 luglio 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432