linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Il Grand Hyatt Hotel di Hong Kong installa 2 diffusori CAL Meyer Sound


CAL Meyer Sound: un suono così ricco e caldo senza subwoofer


Il Grand Hyatt Hong Kong, hotel a cinque stelle, ha installato un paio di Meyer Sound CAL, column array loudspeakers, con l’obiettivo di avere un’intelligibilità del parlato impeccabile nella grande e lussuosa sala da ballo, acusticamente difficile.

La sala, Grand Ballroom, viene frequentemente usata per ricevimenti di matrimonio ed eventi d’asta. Dopo la recente ristrutturazione, la nuova architettura interna, le pareti allestite di specchi ed il soffitto basso, rappresentano un ambiente piuttosto difficile per il suono amplificato. Seguendo la richiesta del CEO del gruppo di questo albergo per una nuova soluzione per la sonorizzazione, il rivenditore Meyer Sound a Hong Kong Audio Dynamic, ha ospitato una demo convincente, presentando 2 CAL column array loudspeakers.

"Quando è stato installato il sistema demo CAL, il volume massimo era decisamente migliorato, prima del feedback" dice Hongi Lau, product manager audio del Grand Hyatt Hotel. "Il parlato era chiaro ed intelligibile. Siamo rimasti anche sorpresi dalla qualità musicale: un suono così ricco e caldo senza subwoofer."

Progettato proprio per ambienti aucsticamente difficili, i diffusori CAL forniscono un beam steering veritcale molto preciso da poter mirare direttamente al pubblico. Avendo ascoltato un netto miglioramento con i sistemi audio CAL, Paul Poon - management del Grand Hyatt – ha concluso l’acquisto di un sistema composto da due CAL 32 nel colore idoneo. Lo staff audio del Hotel può controllare gli angoli di copertura e la dispersione, usando il software di controllo Meyer Sound Compass.

"Con l’installazione permanente di CAL, i risultati sono ancora superiore" comunica Hongi Lau. "Il livello d’uscita, anche ad una distanza di più di 30mt  dai diffusori, è al di sopra di 110 dB SPL. In più, il livello misurato in sala, mostra minime variazioni, dando risultati di prestazioni mai sentite prima in questa sala".




lunedì 23 giugno 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432