linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
Il fonico di Brantley Gilbert parla di LYON Meyer Sound


Il fonico FOH di Brantley Gilbert: "LYON Meyer Sound ha potenza per giorni"


Il fonico di Brantley Gilbert: “LYON Meyer Sound ha potenza per giorni. Brantley Gilbert, con il suo tour primaverile “Let It Ride”, ha battezzato il nuovo prodotto LYON™ Meyer Sound, usando questo sistema di sound reinforcement lineare fornito dall’azienda Digital Console Rental (DCR) di Nashville.
“LYON è estremamente regolare e lineare ed ha la forza di andare avanti per giorni e giorni.” dice Andy Wacker, fonico di Brantley Gilbert. “Non si ferma mai. È molto pratico e non c’è bisogno di lavorare il suono, o di dover scendere a compromessi. È semplice e lineare, quindi posso concentrarmi sul mio mix.”
LYON incorpora la tecnologia della famiglia LEO™ in dimensioni più flessibili e compatte estendendo i vantaggi di un sistema altamente lineare ed autoalimentato: idoneo per una varietà molto più ampia di luoghi per concerti ed applicazioni.
“Brantley è un cliente DCR da più di 6 anni” dice Howard Jones, proprietario della DCR. “Quest’anno avevamo bisogno di molta più potenza per le arene più grandi pur mantenendo un carico compatto. Lyon è arrivato giusto in tempo. La qualità del suono e il rapporto tra potenza/dimensioni è proprio quello giusto per noi”.
Per le arene più grandi con capienza fino a 20.000 persone, il sistema array comprende 12 LYON-M, come diffusori line array principali, e 4 LYON-W, come diffusori line array con copertura ampia. Per le location più piccole, il sistema viene ridotto a un totale di 12 diffusori LYON per array.
In tour vengono utilizzati 24 MICA e 12 MINA™ come out-fill e front-fill. 6 1100-LFC, elementi di controllo delle basse frequenze, vengono disposti in configurazione cardioide o end-fired; la gestione degli impianti avviene con un Galileo Callisto™ master, sistema di controllo loudspeaker, 2 processori Galileo Callisto 616 per gli array ed un processore Galileo 616 per l’ottimizzazione.
Con solo 6 1100-LFC posizionati sul fronte palco, il team audio si chiedeva se i subwoofer fossero sufficienti. “Io ho solamente risposto ‘aspettate ed ascoltate’ “ dice Wacker. “I 1100 hanno una potenza così elevata che sono più che sufficienti per le location dove suoniamo.”

DCR ha fornito al tour anche le attrezzature luci e video: Howard Jones è stato lo show designer. Gli ingegneri system tech di DCR sono Chris Wilhelm e Patrick Johnston.
“LYON è quello che io oggi mi aspetto da un prodotto Meyer Sound” continua. “Riproduce tutto quello che MS garantisce ed anche di più. Inoltre, il nuovo rigging è eccezionale e semplifica moltissimo la sospensione degli array. Questa nuova tecnologia è un grandissimo passo avanti per Meyer Sound, e per noi”.

mercoledì 21 maggio 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432