linearsound.it Home
Benvenuto in
LinearSound
Prodotti
I nostri
prodotti
News
Tutte le
novità
Chi siamo
La nostra
storia
Contatti
Tutti
i recapiti
 
 
LYON Linear Sound Reinforcement System debutta all’ISE


Meyer Sound ha annunciato il nuovo sistema attivo di linear sound reinforcement LYON. Tutta la tecnologia della famiglia LEO in un design più compatto e leggero, LYON estende i vantaggi dei sistemi lineari attivi ad una più ampia gamma...


Meyer Sound ha annunciato il nuovo sistema attivo di linear sound reinforcement LYON. Tutta la tecnologia della famiglia LEO in un design più compatto e leggero, LYON estende i vantaggi dei sistemi lineari attivi ad una più ampia gamma di venue ed applicazioni. LYON debutterà alla fiera ISE 2014 di Amesterdam.

“Con il sistema LEO abbiamo dimostrato come un sistema che rimane lineare in tutto lo spettro delle frequenze e a livelli di pressione sonora molto elevati sia in grado di restituire una nuova esperienza di ascolto, dalla New York Philharmonic ai Bassnectar,” dichiara John Meyer, CEO e co-fondatore di Meyer Sound.“LYON aprirà moltissime opportunità ad un numero sempre maggiore di ascoltatori perché beneficeranno dei vantaggi di un sistema lineare.”

I diffusori line array LYON sono disponibili in due versioni: LYON–M, main line array, e LYON–W,  line array con maggiore copertura. Il sistema LYON-M, 1100- LFC per le basse frequenze ed il Galileo Callisto per la gestione dei diffusori, è un’ottima soluzione per installazioni come arene e grandi auditorium, così come tour e festival. LYON-W può essere accoppiato come down-fill ad un line array LYON. Entrambe le nuove versioni possono essere utilizzate per fornire una maggiore copertura in un sistema LEO.

Alla fiera ISE, Meyer Sound presenterà anche il Galileo Callisto 616 AES, una soluzione hardware e software potente per il controllo e l'allineamento dei sistemi array Meyer Sound. Il processore Callisto, concepito come un “mastering-tool” di notevole flessibilità, offre funzioni versatili come l’equalizzazione U-Shaping ed il delay per gli ingressi/uscite analogici/digitali.

Il Callisto 616 AES aggiunge un nuovo livello di controllo nella gestione dei sistemi audio, in quanto permette all’operatore di calibrare con precisione i singoli elementi o zone utilizzando processori satellite. In questo modo è possibile usare l’unità AES come processore primario nella postazione FOH, così da eseguire ulteriori aggiustamenti all’intero sistema usando strumenti quali U-Shaping,” spiega Todd Meier, Digital Products Manager di Meyer Sound. “Insieme all’interfaccia di controllo software Compass, l’unità Callisto 616 AES costituisce lo strumento di mastering definitivo per i sistemi FOH, rendendo la messa a punto molto più efficiente.

Come parte del programma educazionale all’InfoComm ISE, Jeff Koftinoff di Meyer Sound presenterà "La distribuzione del Networks AVB su larga scala" il 6 febbraio. Al padiglione AVny Alliance, ci sarà una demo live su network AVB dove sarà protagonista una CAL Meyer Sound.


Massimo Carini

mercoledì 5 febbraio 2014






 
 
Powered By Linear Sound Division Eko Music Group Via O. Pigini, 8 Z.I. Aneto 62010 Montelupone (MC) - Italy P.I. 00992240432